Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 euro

La consapevolezza che germoglia attraverso la carta piantabile

di Erika Federici

Che fine fanno le scatole quando compri qualcosa?

Secondo il rapporto di Comieco 2021 in poco più di 20 anni, solo in Italia, sono stati buttati nel cassonetto 56 milioni di tonnellate di carta!

Fortunatamente una parte di questa è stata riciclata ma questo dato mi ha fatto traballare un attimo ed è il motivo per cui ho scelto di dedicare particolare attenzione al packaging in ogni sua parte.

Il mio impegno verso l’ambiente infatti non si limita alla scelta della canapa, il tessuto più ecosostenibile al mondo.

Ho voluto porre la giusta attenzione non solo alle scatole ma anche a tutto ciò che accompagna i prodotti Hupi.

Questo il motivo per cui ho rafforzato il mio impegno verso l’ambiente attraverso l’uso di carta piantabile, carta che germoglia in coloratissimi fiori, aiutando così anche api, farfalle e altri insetti molto importanti per l’ecosistema e che stanno poco a poco scomparendo. 

La carta viene ottenuta da un processo artigianale pertanto ogni pezzo è unico.

La differenza, la minuscola imperfezione,” l’essere fatto a mano”, il made in Italy e l’attenzione ai dettagli degli accessori in canapa forniscono qualità e bellezza che non potevano non essere accompagnati da un valore aggiunto come quello della carta piantabile.

Cos'è la carta piantabile

La carta piantabile è realizzata con materiali di scarto a cui vengono aggiunti semi che, una volta interrati, germogliano e danno vita ai fiori.

La carta piantabile è realizzata con materiali post-consumo a cui vengono aggiunti i semi che una volta interrati, germogliano e danno vita a una piantina. Quindi, per produrla, nessun albero viene sacrificato, non viene generato alcuno spreco e, soprattutto, si crea una nuova vita.

Come far germogliare i fiori

Con questa unione di carta e semi, ogni qualvolta che scegli di interrare la carta al posto di cestinarla, diamo modo alla Natura di rigenerarsi, di nascere, di fiorire, di crescere, portando una nuova vita sul nostro pianeta e dando un piccolo aiuto alla Natura e al tuo giardino.

Una nuova vita richiede sempre impegno e costanza, così i semi che richiedono un minimo di dedizione e pazienza per germogliare.

Condividi

Continua a leggere

Secured By miniOrange