COME PIANTARE LA CARTA
La carta che germoglia
Dall’ unione di carta e semi, scegliendo di interrare la carta al posto di cestinarla, dai modo alla Natura di rigenerarsi, di nascere, di fiorire, di crescere, portando una nuova vita sul nostro pianeta e dando un piccolo aiuto alla Natura e al tuo giardino.
Una nuova vita richiede sempre impegno e costanza, così i semi, che non germogliano da soli e richiedono un minimo di pazienza.


Bagna la carta
Per prima cosa bagna bene la carta. E intendo davvero bene!
Solo così la carta potrà biodegradarsi in modo che i semi possano germogliare.
Semina la carta
Metti la carta in un vaso oppure direttamente in giardino, su del terriccio.
Utilizza preferibilmente terriccio da semina o per fiori. Il periodo migliore per piantare all’aperto va da maggio ad ottobre; al chiuso la carta può essere piantata in vaso tutto l’anno.
Copri con la terra
Copri la carta con circa 1 cm (massimo 1,5 cm) di terreno. In questo modo i semi riceveranno abbastanza nutrienti, protezione e luce per germogliare.
Se copri la carta con uno strato di terra troppo spesso, i semi germoglieranno meno rapidamente o non germoglieranno affatto.
Acqua ,acqua e ancora acqua
Acqua, acqua e ancora acqua! All’inizio dai un po’ d’acqua ogni giorno per mantenere la carta sempre umida. È meglio usare un nebulizzatore in modo che la carta venga bagnata in maniera uniforme.
Un annaffiatoio o una tazza senza beccuccio possono impedire alla carta di bagnarsi in ogni suo punto e quindi a tutti i semi di germogliare.
Sole , calore e tanto amore
Infine, posiziona la carta in un luogo luminoso e caldo. Fai attenzione però a evitare un posto in pieno sole, soprattutto in estate, perché la carta può seccarsi e i semi non germogliare.
Adesso è il momento di avere solo un po’ di pazienza! Le tempistiche per vedere i primi germogli variano a seconda del periodo e del tipo di semenza.
Non esistono regole precise, di anno in anno le condizioni climatiche sono diverse e le tempistiche possono variare da una regione d’Italia all’altra, l’importante è non scoraggiarsi e ascoltare i ritmi della natura.
Continua a dare alle tue piantine amore e attenzione anche dopo la germinazione. A questo punto potrai dare un po’ meno acqua rispetto alla prima settimana.
Condividi i tuoi fiori
Una volta che i tuoi fiori saranno germogliati dai colore ai tuoi social condividendo la tua foto!

HAI UNA DOMANDA?
Siamo felici di risponderti!
perchè vogliamo che la produzione della canapa tessile rinasca e sia diffusa come un tempo e che sempre più mamme siano informate sui benefici per la salute dei loro bambini di questa fibra non più molto conosciuta.

Ottieni uno sconto del 10%
Iscriviti alla newsletter!
Iscrivendoti alla newsletter accetti di ricevere informazioni e promozioni da Hupi, dichiari di aver letto l’informativa sulla privacy, acconsenti alla memorizzazione dei tuoi dati nel nostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR. La cancellazione completa può avvenire cliccando sul link disiscriviti presente in ogni nostra email.